Mac-Os

iOS 7: oggi 10 settembre uscita evento Apple ma non per tutti e limitazioni in Italia. La diretta


iOS 7 sarà uno dei tre protagonisti dell’evento-presentazione Apple di oggi martedì 10 Settembre 2013 che inizierà alle ore 19 italiane presso lo stesso quartier generale della società di Cupertino.

Un evento in cui saranno presentati, con tutta probabilità, i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, il nuovo modello di fascia economica (ma che poi così economico non sarà avendo un costo tra i 399-449 euro) ma dove anche saranno rilasciate nuove informazioni in merito a iOS 7.

Ormai, sembra quasi certo, che nonostante alcune società abbiano già aggiornato le proprie applicazioni ad iOS 7 e che lo stesso invito Apple all’evento richiami fortemente per la grafica e il logo iOS 7, il nuovo sistema operativo non sarà rilasciato domani a tutti nella sua versione finale, ma solo in quella Gold Master, riservata agli sviluppatori.

Infatti, la Gold Master è l’ultima versione, la “beta delle beta”, dopo la quale viene rilasciata la versione pubblica.

E vi sono anche delle novità riguardanti quando sarà rilasciato il nuovo iOS 7 versione finale. Infatti, probabilmente, secondo alcune ultime indiscrezioni, non uscirà tra il 20-22 Settembre, data in cui saranno lanciati per la vendita l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, ma alcuni giorni prima, ovvero mercoledì o giovedì 18-19 Settembre. Staremo a vedere, non ci sono conferme su questa nuova ipotesi.

La data di uscita internazionale dovrebbe coincidere con quella italiana, anche se per quanto riguarda l’Italia, non vi sarà il nuovo interessante servizio di musica in streaming gratuito iTunes Radio, in quanto Apple sta ancora trattando i diritti con le major discografiche per quanto riguarda l’Italia.

Inoltre, alcune novità e miglioramenti di Siri previsti per iOS 7 non dovrebbero essere da subito disponibili in italiano, anche se ci si aspetta, comunque, un aggiornamento migliorativo dell’assistente vocale Apple nella notra lingua.

Da ricordare, infine, che oltre alle limitazione di carattere nazionale appena descritte, ve ne saranno altre basate sui dispositivi in cui iOS 7 sarà installato e scaricato ovvero iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, (No iPhone 3GS per il quale non sarà compatibile), iPad 2, iPad 3, iPad 4 (Nuovo iPad), iPad Mini e iPod Touch.

Infine, è quasi certo che iOS 7 per iPad, visto i problemi segnalati con le ultime beta, sarà rilasciato più avanti, probabilmente tra metà e fine Ottobre, quando Apple dovrebbe presentare i suoi nuovi iPad 5 e iPad Mini 2.

Di seguito un video sul nuovo sistema opertaivo denominato iOS 7

Grazie per aver valutato questo articolo via Twitter!
Ti è stato utile questo articolo?
  • Poco
  • Inutile
  • Si molto
  • Abbastanza
  • Per Niente
  • No

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*