I possessori di HTC One sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2, anche se, nel frattempo, la community di sviluppatori indipendenti ha già rilasciato le prime custom ROM dotato dell’ultima release del sistema operativo Android.
La procedura di rilascio dell’aggiornamento, che sembrava prossimo alla distribuzione alla luce di alcune dichiarazioni di Yves Wi, Ambassador di HTC Francia, ha subito una battuta d’arresto ed è stata messa in discussione dall’operatore telefonico 3 Uk. HTC è intervenuta successivamente sul punto, rassicurando l’utenza sulla distribuzione dell’update ma senza indicare una data esatta per l’inizio del roll-out.
A fornire alcuni indizi a riguardo è l’operatore telefonico Telstra che ha ha recentemente aggiornato la lista dei suoi device candidati a ricevere un update ed ha indicato espressamente HTC One:
Stando ai dati comunicati da Telstra, l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per HTC One dovrebbe essere apporvato il prossimo 8 luglio ed iniziare a raggiungere l’utenza Telstra a partire dal 22 luglio.
Facciamo presente che le date fornite da Telstra, operatore telefonico australiano, devono essere considerate puramente indicative. La distribuzione tramite carrier solitamente avviene successivamente rispetto a quella della versione no-brand e le data comunicate da un singolo operatore non necessariamente coincidono con quelle degli altri carrier.
Non resta che attendere ulteriori dettagli relativi al nostro mercato, augurandoci che l’attesa per l’utenza italiana sarà inferiore rispetto a quella dell’utenza di Telstra.
- Poco
- Inutile
- Si molto
- Abbastanza
- Per Niente
- No